Tirocini non curriculari alla Scuola

L'art. 17 bis della Legge regionale 26 luglio 2002 n.32 e s.m.i. stabilisce che "La Regione, al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, tutela il tirocinio non curriculare quale esperienza formativa, orientativa e professionalizzante, non costituente rapporto di lavoro, realizzata presso soggetti pubblici e privati nel territorio regionale". 

In linea con la normativa regionale, la Scuola Normale Superiore promuove entro le proprie strutture l'attivazione di tirocini non curriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali e la occupabilità.

 

Tirocini non curriculari in ingresso alla Scuola - proposte progetti formativi 2019

A seguito di recenti aggiornamenti della L.R. 32/2002, è stato deliberato nel Consiglio di Amministrazione federato del 17 dicembre 2018 un aggiornamento delle Linee guida per l’attivazione di tirocini non curriculari in ingresso presso le strutture della Scuola, alle quali si rimanda per una panoramica su caratteristiche dei tirocini, tipologie di destinatari, durata, selezione e attivazione dei progetti.

Le strutture organizzative quali servizi, servizi in staff, laboratori e centri di supporto, interessate ad attivare presso le rispettive sedi un tirocinio non curriculare nel 2019, sono invitate a farne richiesta compilando il modulo apposito, che dovrà essere trasmesso via protocollo al Servizio Organizzazione e valutazione entro e non oltre il 21 gennaio p.v.

Il modulo e le Linee guida sono consultabili e scaricabili alla sezione “Tirocini non curriculari alla Scuola” del sito istituzionale.

Le richieste pervenute entro la scadenza suddetta verranno valutate da un’apposita Commissione presieduta dal Segretario generale; dei progetti selezionati verrà data notizia in questa pagina, entro il 31 gennaio p.v.

Si segnala che nell’anno in corso, in relazione alle risorse di budget disponibili per tale attività, potranno essere attivati fino a n. 5 tirocini di durata semestrale. A fronte di eventuali economie di budget derivanti da durate inferiori ai 6 mesi, potranno essere attivati ulteriori tirocini.
 

050 509168
Cell. 3665741990

Responsabile dei procedimenti

050 509115

Contatti

Data di inserimento: Venerdì, Agosto 21, 2015 - 11:50 - Ultima modifica: Venerdì, Maggio 15, 2020 - 17:22