Opportunità per ricercatori Inaf
A tutti i Ricercatori INAF
La Scuola Normale Superiore ricorda che è in vigore una Convenzione fra l'INAF e la SNS, che ha costituito un’Unità di Ricerca Congiunta INAF-SNS su temi di Astrofisica delle Alte Energie e di Cosmologia. Il gruppo comprende i Prof. Ferrara, Mesinger, Gallerani, e Stamerra, 6 Post Doc e 9 Dottorandi.
In base a questa convenzione, possono afferire all'URC i ricercatori ed assegnisti di ricerca INAF (fino a un massimo di 5 unità) per svolgere programmi di ricerca in questi settori. L'afferenza è configurata come un distacco di due anni, rinnovabile fino alla scadenza della Convenzione, presso la sede della SNS, a Pisa.
I ricercatori afferenti all'URC mantengono lo stipendio presso l'Osservatorio di provenienza, ma ricevono presso la SNS lo stesso trattamento dei suoi docenti, in particolare per quel che riguarda la disciplina dell'orario di lavoro (si applicano le norme Universitarie), accesso ai fondi di ricerca interni e supervisione di tesi. Vi è anche la possibilità di affidamento (remunerato) di corsi universitari.
Nell'ambito di questo accordo, la SNS invita espressioni di interesse da parte di ricercatori qualificati, con scadenza 1 Novembre 2017. L’inizio del periodo di afferenza verrà concordato direttamente tra le parti dopo la selezione, ma dovrà comunque aver luogo entro il 1 Aprile 2018.
